Una “Long black” per il Ftse Mib: ecco i sei titoli da monitorare

A cura di Pietro Di Lorenzo, fondatore di Sos Trader, per Itforum.it
Il Ftse Mib disegna una Long black che archivia in rosso la prima settimana di Ottobre (-1.77%) riportando i prezzi in prossimità del supporto passante in area 20.300 punti. L’indice, dopo un timido tentativo di rimbalzo nella parte centrale della settimana, si riporta sui minimi annuali appesantito dalla situazione ancora “critica” sullo spread che galleggia intorno ai 300 punti in vista dei possibili Downgrade delle principali banche d’affari. L’atteggiamento sprezzante da parte dei principali membri del governo non aiuta a far tornare la fiducia sui mercati che temono un scontro frontale con l’UE. Operativamente continuiamo a privilegiare la liquidità in attesa di verificare il comportamento dei prezzi sul supporto chiave in area 20.300.

Fra i titoli del S&P MIB 40 interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:
Mediaset mostra crescente forza relativa (+2,45% nelle ultime 5 sedute), disegnando un interessante Engulfing Bullish che riporta i prezzi in prossimità della resistenza passante in area 2,8 euro. Possibile intervenire sul breakout di questo livello.

Brembo riconosce il supporto a 11 euro disegnando una interessante white spinning top. Possibile un tentativo di rimbalzo da questi livelli.

Configurazione analoga per Salvatore Ferragamo che rimbalza sul supporto psicologico rappresentato dai 20 euro. Ci attendiamo una reazione degli acquirenti da questi livelli.

Ferrari disegna un interessante pull back. Il completamento del pattern, con l’interruzione della serie di 6 massimi giornalieri decrescenti (ovvero il superamento di 116 euro) potrebbe richiamare gli acquisti.

Ubi Banca dopo il recente sell off, mostra timidi segnali di reazione a contatto con il supporto a 3,15 euro. Il ritorno sopra area 3,23 euro potrebbe innescare un tentativo di rimbalzo.

Timida reazione anche per Telecom Italia: il minimo toccato in settimana in area 0,477 euro potrebbe rappresentare un importante bottom di periodo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!