Focus commodity: argento

Argento redivivo. Complice l’indebolimento del dollaro, nelle ultime sedute il prezzo spot del metallo ha oltrepassato in area 14,20 dollari per oncia la trendline discendente che dalla seconda metà dello scorso mese di giugno impediva ai corsi di intraprendere uno stabile trend rialzista. Le quotazioni si sono poi spinte oltre la media mobile a 21 giorni, al momento passante per quota 14,35. Un movimento che, sommato all’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato tecnico dei principali indicatori e oscillatori, favorisce un ulteriore allungo e lo sviluppo del canale ascedente disegnato sul grafico giornaliero a partire dal 10 settembre.

In quest’ottica, i prossimi target sono individuabili in prima battuta nella zona compresa tra i 14,85 e la soglia dei 15 dollari e, in seguito,  in area 15,50/15,65. Stop loss, estremamente rigido da posizionare a 14 dollari.

Per sfruttare il potenziale nuovo rialzo dell’argento a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Etfs Silver, Etfs Eur Daily Hedged Silver, Etfs Eur Daily Hedged Silver, Etfs 2x Daily Long Silver, Boost Silver 3x Leverage Daily e Sg Etc Silver +3x Daily Lever Collateral.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!