Lo S&P500 punta verso quota 3.300. Trend inarrestabile

Il mercato azionario americano sembra essere impostato al rialzo nel breve periodo, anche grazie alla performance positiva che sta realizzando nella seduta odierna. Per il Future S&P 500, infatti, è decisamente un momento favorevole dato che sale inesorabilmente, giorno dopo, giorno, dall’inizio di luglio, senza mai alcun ritracciamento degno di nota e dopo aver realizzato nel corso del mese di giugno un doppio minimo in area 3.000. Le quotazioni sono quindi inserite in un trend fortemente rialzista che vede come prossimi target almeno il raggiungimento del livello 3.300 e, successivamente, quello posto a quota 3.350.

Che lo scenario sia positivo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi rialzisti in base all’indicatore Supertrend, così come per l’indicatore Parabolic Sar e la media mobile a 25. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, inoltre, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del valore 63.

I segnali di oggi sul Future S&P 500

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.286 con un target nell’intorno dei 3.305 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.254 con obiettivo sotto al livello 3.223.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future S&P 500 500

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!