Il Nasdaq100 realizza i nuovi massimi storici

Il mercato azionario tecnologico americano sembra essere impostato al rialzo nel breve periodo, anche grazie alla performance positiva che sta realizzando nella seduta odierna. Per il Future Nasdaq100, infatti, continua decisamente il momento favorevole dato che sale inesorabilmente, giorno dopo, giorno, dalla fine di marzo, senza mai alcun ritracciamento degno di nota e dopo aver realizzato proprio nella giornata di oggi un nuovo massimo storico sul livello 11.067. Le quotazioni sono quindi inserite in un trend fortemente rialzista che vede come prossimi target almeno il raggiungimento del livello 11.100 e, successivamente, quello posto a quota 11.150. Sebbene per molti analisti si tratti di una bolla speculativa, in realtà finché “trend is your friend” non c’è alcun motivo per scommettere su rischiose operazioni ribassiste.

Che lo scenario sia positivo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi rialzisti in base all’indicatore Supertrend, così come per l’indicatore Parabolic Sar e la media mobile a 25. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, inoltre, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del valore 64.

I segnali di oggi sul Future Nasdaq100

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 11.067 con un target nell’intorno dei 11.150 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 10.876 con obiettivo sotto al livello 10.750.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future Nasdaq100

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!