La corsa della sterlina sembra terminata

Il trend della sterlina inglese rimane ancora impostato al rialzo nel breve periodo rispetto al dollaro americano. Il cambio Sterlina/dollaro, infatti, è inserito all’interno di uno spiccato trend rialzista che ha visto una ulteriore accelerazione nel corso del mese di luglio fino realizzare un importante massimo sul livello 1,3170, Nelle ultime sedute, però, il mercato sembra presentare alcuni segnali di ritracciamento (escludendo la giornata di oggi), con una riduzione di volatilità anche nell’intraday, che potrebbero essere il preludio ad una fase di correzione ben più spiccata. Pertanto, bisogna porre molta attenzione alle eventuali posizioni long in essere.

Che lo scenario sia positivo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi rialzisti sia in base all’indicatore Supertrend che alla media mobile a 25, così come pure per l’indicatore Parabolic Sar. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, inoltre, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “ipercomprato”, nell’intorno del valore 78.

I segnali di oggi sul cambio Sterlina/dollaro

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 1,3170 con un target nell’intorno dei 1,3210 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 1,3004 con obiettivo sotto al livello 1,2960.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del cambio Sterlina/dollaro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!