Dax, doppio massimo in area 12.565

Il mercato azionario tedesco sembra essere impostato al rialzo nel breve termine, nonostante l’andamento piuttosto incerto registrato nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha dapprima intrapreso un andamento ribassista che lo ha portato a realizzare un minimo sul livello 12.366, per poi invertire drasticamente la rotta fino a raggiungere un massimo a quota 12.564 (area di doppio massimo daily). Nel corso del pomeriggio, poi, complici le decisioni della Bce in merito agli aiuti per l’emergenza coronavirus (PEPP), le quotazioni si sono mosse all’interno di un ampio trading range con continui cambi di direzionalità intraday.

Sulla Borsa di Francoforte, comunque, comincia a regnare l’ottimismo. I prezzi forniscono indicazioni rialziste posizionandosi al di sopra dell’indicatore Supertrend, così come sia l’indicatore Parabolic Sar che la media mobile a 25 sono diventati positivi da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “ipercomprato”, nell’intorno del livello 88. E’ da segnalare, infine, la presenza di un Gap Up ancora da chiudere sul livello 12.082.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.564 con target nell’intorno dei 12.755 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.325 con obiettivo molto vicino al livello 12.100.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!