Bfc Media prosegue nella crescita con lo sviluppo di progetti innovativi. L’analisi di Market Insight

Continua il positivo trend di crescita di BFC Media, frutto delle iniziative intraprese dal management negli ultimi anni. Nel 2019 i ricavi consolidati sono infatti significativamente saliti a 7,8 milioni (+43,3%) e l’utile netto a 187 mila euro, dai 45 mila euro del precedente esercizio. Un andamento proseguito anche nel primo semestre 2020, con il giro d’affari balzato a 4,95 milioni (+12,6%). Nonostante le incertezze legate al Covid-19, il gruppo continua anche in questi primi mesi del 2020 a portare avanti la strategia di sviluppo, consolidando la propria posizione nei settori in cui è già leader e cercando al contempo nuove aree in cui giocare un ruolo di primo piano. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Bfc Media di Market Insight.

      1. Modello di business
      2. Ultimi avvenimenti
      3. Conto economico
      4. Stato patrimoniale
      5. Ratio
      6. Outlook
      7. Borsa

Il modello di business di Bfc Media

Blue Financial Communication (BFC Media) è una casa editrice indipendente specializzata nell’informazione finanziaria e nel personal business. Oggi BFC Media è la compagnia leader in Italia nel settore media e digital per l’informazione finanziaria.

La presenza del gruppo sul mercato è garantita da un mix di proposte, mirate alla soddisfazione della necessità di informazioni utili ai professionisti della finanza in Italia e alla clientela retail e differenziate in tre categorie: editoria, digital ed eventi.

La proposta editoriale (Magazine) è composta dai mensili Bluerating, rivolto ai consulenti finanziari e al mondo delle banche e assicurazioni; Private, per gli operatori del private banking; Asset, per il mondo dell’asset management e dei produttori di servizi finanziari; e Forbes Italia, la rivista di economia e finanza acquisita in licenza nell’aprile 2017 fino al 2022 e dedicata alla business community.

La sezione Digital è composta da Blue Advisor, piattaforma in grado di coniugare finanza e tecnologia a servizio di consulenti finanziari, utile ai professionisti per recepire la normativa MiFID 2; Bluerating.com, punto di riferimento per i consulenti finanziari e per coloro che distribuiscono prodotti e servizi; Finanza Operativa, che si rivolge al mondo degli investitori e dei trader; e Forbes.it, la versione digitale del magazine. L’altra iniziativa Digital è rappresentata da Gooruf, social network finanziario.

La sezione eventi è svolta da Investiment e Trading Eventi, società che da oltre un decennio organizza e gestisce eventi come ITForum.

L’offerta si è arricchita del nuovo canale BFC Video, dedicato alle produzioni video; di BFC Space, dedicato alla New Space Economy; BFC Voice, per integrare l’offerta di servizi multimediali; Blue Academy, focalizzata sull’educazione finanziaria evoluta multipiattaforma; e BFC Store, piattaforma di e-commerce per la vendita online dei vari servizi per gli operatori del mondo finanziario.

Per continuare a leggere l’analisi su Bfc Media di Market Insight clicca qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!