Prestito obbligazionario da 2 milioni per Q&T

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 11 Gennaio 2017 | 16:15

Q&T SpA, leader nella fornitura e installazione di beni strumentali per la realizzazione  di progetti internazionali per lo sviluppo socio-economico dei paesi beneficiari, ha emesso un prestito obbligazionario, che è stato sottoscritto interamente da Hedge Invest SGR per conto di HI CrescItalia PMI Fund. Per l’emissione e la strutturazione del prestito, Q&T SpA è stata assistita da Kreston GV Italy Capital in qualità di advisor finanziario.
Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una durata di 5 anni dal 2016 al 2021 e, dopo un periodo iniziale di pre-ammortamento, sarà rimborsato su base trimestrale. Le obbligazioni non saranno ammesse alle negoziazioni sul Mercato ExtraMOT Pro. “Sono soddisfatto della chiusura dell’operazione” – ha commentato Michele Russo, Presidente di Q&T SpA – “Q&T, infatti, sta vivendo una fase di sviluppo strategico e strutturale e aveva bisogno di una controparte istituzionale attenta e valida che supportasse, in un contesto di difficoltà del sistema bancario, i suoi progetti e i piani di sviluppo in un settore estremamente tecnico e complesso ma in evoluzione ed espansione costante. Grazie alla fiducia di Hedge Invest SGR, Q&T è ora in grado di confrontarsi con i maggiori operatori internazionali e di sostenere un piano di crescita basato sulla capacità di impresa e sulla riconosciuta reputazione di Q&T negli articolati e concorrenziali settori di competenza”.
“Siamo lieti di proseguire il programma di investimento del fondo accompagnando al debutto sul mercato obbligazionario Q&T, società che ha un potenziale di crescita elevato in un mercato complesso e altamente istituzionale, nel quale ha costruito una solida credibilità internazionale“ ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund. HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni di piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, il Btp allunga ancora la scadenza

Il Btp a 50 anni: richieste per 130 miliardi

Obbligazioni: si guarda al “Futura”

NEWSLETTER
Iscriviti
X