Gala rinnova il management

Gala, quarto operatore italiano per energia venduta al mercato libero, quotata all’AIM e fondata dal neo Presidente di Unindustria, Filippo Tortoriello, che nei mesi scorsi aveva nominato Amministratore Delegato il top manager industriale Antonio Perfetti, completa la squadra con la nomina di altri tre manager per affrontare le sfide e cogliere le opportunità derivanti dai nuovi scenari che stanno caratterizzando il settore dell’energia.

Focalizzazione su generazione diffusa, accumulo e gestione dell’energia, attenzione all’integrazione sinergica tra business tradizionali e business “industriali”, consolidamento ed efficienza dei processi organizzativi e finanziari, queste le sfide da affrontare per Gala che richiedono nuove competenze e capacità manageriali.

Affiancherà quindi il lavoro di Perfetti, Antonello Giunta, già capo di Acea Energia, che assume la responsabilità della Direzione Mercato, con il mandato di finalizzare il riposizionamento di marketing del Gruppo. Alla nuova funzione Innovazione & Business Development arriva Marco Massenzi, già capo della Direzione Strategy & Innovation di Vitrociset, che guiderà il processo di diversificazione delle attività e di ingresso nei business a più elevata crescita. Completa la prima linea dei manager di Gala , il nuovo Chief Financial Officer Fabio Tomassini, con esperienze nello stesso ruolo in NTV e Maire Tecnimont, chiamato anche ad efficientare la struttura finanziaria ed amministrativa e a presidiare le relazioni con la comunità finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!