Tamburi rialza la testa. I prossimi target tecnici del titolo

Tamburi Investment Partners (Tip) ha annunciato che Clubtre (società di cui Tip detiene il 43,28% al netto delle azioni proprie) ha concluso la cessione di 4 milioni di azioni Prysmian, corrispondenti all’1,85% del capitale sociale della stessa per un controvalore complessivo di 97, 6 milioni di euro.

Dal punto di vista tecnico Tip sta beneficiando di un rimbalzo dopo il test a 3,54 euro del supporto dinamico ascedente di breve/medio periodo. Un movimento che ha riportato i corsi a ridosso della media mobile a 21 sedute, al momento passante per quota 3,60 e che, una volta eventualmente messo alle spalle anche questo ostacolo, favorirebbe (visto l’incremento degli scambi e l’ancora ampia distanza dal territorio di ipercomprato) un ulteriore allungo verso 3,66 euro in prima battuta e in seguito al test della resistenza dinamica, anch’essa di breve/medio termine, attualmente passante per l’area 3,69/3,70.

Di cruciale importanza tuttavia posizionare uno stop loss a quota 3,54, sostegno al di sotto del quale si profilierebbe una nuova discesa del titolo con target a 3,50 prima e 3,45 poi.   G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Tip

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!