Allianz Bank Fa: sei nuovi consulenti Private di alto profilo

Allianz Bank Financial Advisors chiude il 2016 con oltre 120 nuovi ingressi, la maggior parte provenienti dal mondo private, con figure di spicco giunte anche da grandi gruppi sia italiani sia internazionali, confermandosi primario polo di attrazione per i professionisti del Private Banking. Buona la partenza anche per il 2017, con un continuo e positivo flusso di nuovi ingressi.
“Nel 2017, Allianz Bank si focalizzerà ulteriormente nella crescita organica della rete, attraverso concreti programmi di sviluppo dei processi volti alla pianificazione del ciclo di vita, personalizzazione dell’offerta, cura nella relazione con il Cliente, sviluppo professionale, assistenza e supporti di elevata qualità in particolare nei confronti del segmento Private” commenta Mario Ruta, Direttore Commerciale di Allianz Bank FA.
In particolare, sotto l’Area Manager Antonio Peccati entrano nell’ufficio di Lecco Marco Rosi e Luca Pontiggia nel team dell’Executive Manager Giuseppe Ghisleni e Davide Tempia Scopello a Borgomanero nella squadra dell’Executive Manager Massimo Peltretti. Marco Rosi vanta 30 anni di esperienza come consulente finanziario, di cui più di 20 come consulente Private, in primarie realtà finanziarie italiane come Cofigest e Banca Leonardo; Luca Pontiggia con oltre 20 anni di esperienza in ambito di finanza personale, di cui quasi 15 come consulente Private, ha consolidato una lunga esperienza nel gruppo Intesa San Paolo; anche Davide Tempia Scopello arriva da una lunga esperienza trentennale nel gruppo Intesa San Paolo, di cui 20 anni nella consulenza Private.
Nella squadra dell’Area Manager Claudio Ongis arrivano invece Simona Ferrari a Mantova e Pierluigi Zanardo a Bassano del Grappa nel team dell’Executive Manager Antonio Trincanato. Simona Ferrari ha maturato una importante esperienza di quasi 20 anni nella consulenza finanziaria nel Gruppo Intesa San Paolo, di cui quasi 10 come Private Banker; Pierluigi Zanardo di lunga formazione bancaria in importanti realtà quali Banca Antonveneta, Banca Intesa e Veneto Banca vanta oltre 25 anni di esperienza nella consulenza finanziaria di cui 15 come consulente Private.
Infine Alessandro Minò, con quasi 30 anni di esperienza in primarie realtà come Fideuram e Banca Generali in qualità di consulente finanziario di alto profilo, entra a Roma a rafforzare la squadra guidata dal 1 gennaio dall’Area Manager Walter Bianchi sotto l’Executive Manager Giorgio Pasqualini.
I nuovi consulenti continuano a scegliere Allianz Bank per la costante capacità innovativa del gruppo, oltre che per la completezza e qualità dei supporti operativi messi loro a disposizione, per le innovative piattaforme digitali oltre che per la centralità della figura del consulente e la solidità del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!