Conti correnti, CheBanca! e IWBank i più convenienti

A
A
A
Avatar di Hillary Di Lernia 11 Febbraio 2021 | 08:30

Una brutta notizia per i tutti i consumatori e risparmiatori: nel 2021 i conti correnti sono diventati complessivamente più alti, tanto che la media dei costi annuali ha raggiunto i 136 euro contro i 111 euro del 2019. Ad ogni modo, come da ogni parte, esistono soluzioni più vantaggiose di altre.

Altroconsumo, l’associazione a difesa dei consumatori, ha stilato la top ten dei conti correnti meno cari a seconda delle diverse tipologie di clienti, prendendo riferimento dalle ultime classifiche sui costi delle banche e le ha elaborate per l’Economia del Corriere della Sera.

Tra le migliori 10 banche più convenienti per famiglie che fanno un utilizzo medio del conto corrente c’è al primo posto, per quanto riguarda i conti tradizionali, il “conto corrente Digital” di CheBanca! il cui indice ICC (indicatore dei costi complessivi annui orientativi) è di 72 euro. Al secondo posto  il “conto Mps Mio” (modulo Plus) della banca Monte dei Paschi di Siena con un ICC di 92,60 euro seguito dal “conto You Welcome New” di Banco Bpm con un ICC di 98,63 euro. Per i conti online, al primo posto il “conto IW” della IW Bank con un ICC di 3,80 euro seguito dal “conto Widiba” della Banca Widiba con un ICC di 20 euro. Segue il “conto Si!Conto Corrente” di Banca Sistema con un ICC di 20 euro.

Se un giovane opta per un conto tradizionale dovrebbe scegliere il “conto Xme Under 35” di Intesa Sanpaolo, con un ICC di 21,90 o  il “conto Easy Under 30” di Credit Agricole, con un ICC di 32,45 euro. Al terzo posto c’è il “conto corrente Digital Filiale” di CheBanca! con ICC di 48 euro. Tra i conti correnti online migliori c’è quello “standard di N26” di Banca N26 con ICC di zero euro seguito dal “conto Mediolanum clienti Young”, di Banca Mediolanum con ICC di 9 euro. Infine al terzo posto segnaliamo il “conto Hello!Money” della Hello Bank con ICC di 11,99 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mediobanca, trimestre in forma e wealth management in ascesa

CheBanca!, Marconi schiera un nuovo 11 per la consulenza

CheBanca!, una trimestrale a tutto gas

NEWSLETTER
Iscriviti
X