Neuberger Berman, riparte il tour: dal 23 marzo in 24 tappe

Neuberger Berman, una delle principali società di gestione a livello globale, indipendente, non quotata e posseduta interamente dai propri dipendenti, ripartirà il prossimo 23 marzo da Monza e Varese con un nuovo appuntamento del roadshow targato NB Academy per presentare soluzioni di investimento alternative e decorrelate che intendono capitalizzare su fattori non disponibili nei mercati tradizionali.
Saranno 24 le tappe del tour rivolto ai professionisti della consulenza finanziaria e toccheranno altrettante città in tutta Italia. L’appuntamento per Milano è il 4 aprile mentre il viaggio si chiuderà a Bari il 17 maggio (alla pagina seguente il planning completo). Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web di Neuberger Berman, dove è possibile registrarsi direttamente.
Questa serie di incontri si concentrerà sulla presentazione di due nuove strategie lanciate recentemente che mirano a colmare il più possibile il divario creatosi negli ultimi anni tra le aspettative degli investitori e ciò che può essere generato dalle fonti tradizionali di mercato: Multi-Asset Risk Premia ed Equity Index PutWrite.
Multi-Asset Risk Premia applica una strategia alternativa che punta a conseguire rendimenti assoluti interessanti con una volatilità contenuta. Il portafoglio investe in 4 premi al rischio (Risk Premia) alternativi su 4 asset class in maniera sistematica ed equiponderata per il rischio. Il risultato è una grande diversificazione interna al prodotto che permette di avere bassa correlazione con i mercati tradizionali.
Equity Index PutWrite è una strategia alternativa basata sulla vendita sistematica di opzioni put su indici azionari. Punta a conseguire rendimenti di lungo termine simili a quelli del mercato azionario ma con minore volatilità e beta di mercato, mitigando la discesa durante le fasi di drawdown.
Durante l’incontro verrà dato anche un aggiornamento sulle strategie presentate durante le passate edizioni di NB Academy, ovvero US Long Short Equity, Short Duration Emerging Market Debt e Short Duration High Yield Bond.
Il roadshow sarà presentato da Carlo Roncalli, Sales Manager, Marco Avanzo-Barbieri, Responsabile per l’Italia e Francesco Pettinelli, Client Associate.
Carlo Roncalli, Sales Manager di Neuberger Berman commenta: “Stiamo per partire con un nuovo roadshow “NB Academy” durante il quale incontreremo i professionisti della consulenza finanziaria in tutta Italia. Quest’anno puntiamo molto su due soluzioni d’investimento alternative che riteniamo rispondano nel concreto alle esigenze manifestateci da consulenti ed investitori. Senza dimenticare però fondi già noti al nostro pubblico, per i quali daremo un aggiornamento.”
Per una panoramica delle città visitate e per reperire ulteriori informazioni è possibile collegarsi qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!