Da Banca Imi 8 nuovo certificati Bonus Cap e 2 bond a tasso fisso

Si amplia la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca Imi, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo. Da oggi, martedì 14 marzo 2017, sono quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana otto nuovi Bonus Cap Certificate che offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti  in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attività finanziaria sottostante con un orizzonte temporale di breve periodo.

Sempre da oggi sono poi quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) ed EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione: un’obbligazione a tasso fisso in Dollari Neozelandesi e un’obbligazione a tasso fisso in Lire Turche.

Più nel dettaglio, per quanto riguarda i certificati ecco le caratteristiche:

certificati bonus cap

I Bonus Cap Certificate di Banca Iimi sono certificati d’cnvestimento a capitale condizionatamente protetto che corrispondono all’investitore un premio a scadenza qualora il sottostante, alla scadenza, abbia un valore maggiore o uguale al livello barriera. In particolare, tutti i certificati Bonus Cap quotati il 14 Marzo hanno le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 Euro, durata di 12 mesi e barriera osservata unicamente alla data di rilevazione finale, ovvero il 7 Marzo 2018 (Barriera Europea).

A titolo di esempio, vediamo in dettaglio il funzionamento di un certificate: il Bonus Cap su UBI Banca (ISIN IT0005245953). L’investitore avrà la possibilità di acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire dal 14 Marzo 2017 attraverso il proprio intermediario finanziario di fiducia, phone banking o internet banking. Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza di Euro 113,70 (+13,70%) se nel giorno di valutazione il prezzo del sottostante dovesse essere pari o superiore al Livello Barriera pari a Euro 2,31 (ovvero se l’azione UBI Banca non perde più del 30% rispetto al Valore Iniziale). Al contrario, se il valore del sottostante dovesse essere minore del livello barriera (pari al 70% del Valore iniziale del sottostante) l’investitore subirà una perdita commisurata a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’azione sottostante.

L’elenco completo dei Bonus Cap Certificate Banca IMI è disponibile sul sito dell’emittente: www.bancaimi.prodottiequotazioni.com.

Per quanto invece riguarda le nuove obbligazioni a tasso fisso, ecco le carattistiche:

banca imi tasso fisso bond nzd trl

Le Obbligazioni Collezione Tasso Fisso in Dollari Neozelandesi Opera III e Collezione Tasso Fisso Lira Turca Opera VI sono Senior e possono essere acquistate e rivendute direttamente attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking. L’acquisto, il pagamento degli interessi e il rimborso del capitale avvengono nella valuta di emissione (NZD o TRY).

Collezione Tasso Fisso Dollaro Neozelandesi Opera III – ISIN XS1575872699: Il taglio minimo di acquisto per ogni obbligazione è pari a NZD 2.000 ed hanno una durata pari a 4 anni. Il pagamento della cedola è su base annuale ed è pari a 4,00% fino a scadenza.

Collezione Tasso Fisso Lira Turca Opera VI – ISIN XS1575872855 Il taglio minimo di acquisto per ogni obbligazione è pari a TRY 5.000 ed hanno una durata pari a 2 anni. Il pagamento della cedola è su base annuale ed è pari 11,00% fino a scadenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!