Juventus, Standard Ethics valuta l’inserimento nell’SE Italian Index

Standard Ethics ha annunciato che sta valuntndo l’inserimento di Juventus Football Club S.p.A. all’interno dello SE Italian Index. La Juve, come più comunemente è chiamato il club, è quotata in Borsa Italiana, dove è inserita nell’indice Ftse Mib ed opera anche nel settore mediatico.

Juventus ha adottato una serie di politiche di responsabilità e di sostenibilità e il 26 giugno 2018 è stato approvato il nuovo Codice Etico della Società.  Secondo il Codice Etico del Club, i “Partner” e gli “Altri Soggetti”, tra cui i “Fornitori”, i “Licenziatori” e i “Partner commerciali e societari” con i quali Juventus intrattiene rapporti contrattuali sono soggetti tenuti all’osservanza del Codice stesso.
Tra i principi fondamentali, il documento cita il rispetto dei diritti umani – secondo le linee guida delle Nazioni Unite – e l’impegno ad evitare ogni discriminazione e a rispettare le differenze di genere, orientamento e identità sessuale.
Standard Ethics osserverà con interesse le azioni che Juventus intraprenderà per la corretta attuazione degli impegni che ha assunto in materia di responsabilità e sostenibilità. La finale della Supercoppa italiana tra la squadra torinese ed il Milan, che si terrà a Gedda, Arabia Saudita, il prossimo 16 gennaio, sarà un’interessante banco di prova.
Entro la prima metà dell’anno, Standard Ethics valuterà poi se inserire o meno la Società sportiva all’interno del proprio Italian Index, il quale comprende le maggiori 40 quotate italiane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!