Analisi, Previsioni e Strategie per il 2019, l’ebook di Sartorelli e Maggioni

A
A
A
di Finanza Operativa 11 Gennaio 2019 | 15:30

Analisi, previsioni e strategie per il 2019. Questo il titolo dell’ebook, arrivato all’undicesima edizione, di Eugenio Sartorelli e Matteo Maggioni in cui attraverso l’analisi frattale (che viene fatta con due diverse metodologie sviluppate dagli autori) si delineano i più probabili scenari futuri nei prossimi mesi del 2019 e fino a fine anno. Naturalmente, come in ogni pubblicazione di Sartorelli, c’è anche spazio per l’analisi ciclica.

"Analisi, previsioni e strategie"Nel dettaglio, nell’ebook in esame attraverso l’analisi intermarket, l’analisi settoriale e geografica, vengono fornite indicazioni e strategie operative in ottica di investimento. Vengono anche fornite alcune semplici caratteristiche che devono possedere i titoli azionari per battere il mercato nel 2019.

Il libro è appositamente scritto in modo sintetico, per agevolarne la lettura, lasciando spazio a numerosi grafici. Le conclusioni che vengono tratte nel libro sono frutto di calcoli e riflessioni ben più complesse che non vengono riportate per non appesantire la lettura, la chiarezza e l’immediatezza di questo testo.

Per ulteriori dettagli e informazioni clicca qui.

Eugenio Sartorelli: si è laureato in Ingegneria aeronautica ed in seguito ha conseguito il Master in economia (MBA). Come trader si è specializzato nel mercato delle Opzioni su cui opera dal 1995. E’ un esperto di analisi statistico/quantitativa, di analisi ciclica e di analisi intermarket. Nel 2000 ha pubblicato un libro sulle tecniche operative con le Opzioni e nel 2012 è stato coautore del libro “I Consigli dei Grandi Trader”.
Tiene corsi su tecniche operative su strumenti derivati dal 1999 e scrive articoli per vari siti internet e riviste finanziare. E’ Socio Professional SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica).

Matteo Maggioni: si è laureato a pieni voti in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari.
E’ membro dell’International Federation of Technical Analysts (IFTA) e  Socio Professional SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). E’ trader privato dal 1999 ad oggi, specializzato in strumenti derivati su indici azionari e obbligazioni in ottica di breve e brevissimo periodo. Opera anche sul comparto azionario utilizzando tecniche non discrezionali di medio e lungo periodo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, per Netflix cresce la competizione

Investimenti, obbligazioni: cosa fare se il libro delle regole viene stracciato

Mercati, bond: tanta carta sul fuoco. Le nuove emissioni sotto la lente

NEWSLETTER
Iscriviti
X