Simcorp fornisce la propria piattaforma a Exane ed Ellipsis Am

SimCorp ha fornito il proprio sistema SimCorp Dimension al gruppo Exane ed Ellipsis Asset Management (la divisione di AM del gruppo). Sarà utilizzato per le operazioni di middle e back office sui derivati quotati e OTC da Exane Derivatives, mentre supporterà le operazioni di front e middle office di Ellipsis Asset Management. Ellipsis AM è l’ultimo cliente ad unirsi ad una rete di oltre 140 aziende che usano la soluzione di SimCorp per il front office, inclusi asset manager e fondi pensione, assicurazioni e banche. Quotata al Nasdaq Omx, SimCorp è uno dei maggiori provider di soluzioni per l’industria dell’investment management, nonchè fornitore globale di servizi per gli intermediari finanziari.
Dall’implementazione di SimCorp Dimension, Exane Derivatives ha già avuto dei miglioramenti nella propria attività. L’introduzione di un’interfaccia che si aggiorna in tempo reale con i dati delle transazioni consente una maggiore accuratezza, mentre l’accesso ad una più ampia gamma di dati aumenta la flessibilità e la reattività delle politiche di pricing. Inoltre, la grafica intuitiva di SimCorp Dimension consente al middle office di ottenere dati automatici, riducendo gravosi lavori manuali.
Basato a Parigi, il gruppo Exane è una società d’investimento indipendente che possiede tre linee di business (cash equities, derivati e asset management) diffuse su una clientela diversificata, sia europea che globale. Ellipsis AM possiede 2.3 bilioni di AuM, svolge principalmente operazioni di active management, con una specializzazione in bond convertibili e credit funds e pur essendo un’azienda agile, si è già affermata come importante player nell’industria obbligazionaria europea.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: