Iervolino Entertainment pronto a debuttare all’Aim

Iervolino Entertainment, società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi rivolti al mercato internazionale, ha annunciato che si è concluso con successo il collocamento presso investitori istituzionali e professionali, per un controvalore di 10,7 milioni di euro. Il prezzo delle azioni è stato fissato a 1,95 euro.

La società, che ha presentato ieri domanda di ammissione al mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana, ha comunicato che l’offerta ha avuto ad oggetto complessivi n. 5.500.000 azioni ordinarie di cui, n. 5.000.000 azioni (pari a circa 9,75 milioni di euro ) rivenienti da un aumento di capitale e n. 500.000 azioni (pari a circa 975.000 euro) provenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dagli azionisti MB Media S.A. e IA Media S.A..

Nel processo di ammissione alla quotazione Iervolino Entertainment è affiancata da Banca Mediolanum in qualità di Nomad e Financial Advisor, da Intermonte come Global Coordinator e Bookrunner e da Invest Italy SIM S.p.A. in qualità di Co-Lead Manager. EY agisce come società di revisione e per tutte le attività di assurance legate al progetto di quotazione. DLA Piper agisce in qualità di legale dell’emittente e Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners agisce in qualità di legale del Nomad e del Global Coordinator. Deloitte è advisor per il piano industriale, Close to Media è consulente per la comunicazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!