Trading, arriva Spectrum con un’offerta rivolta ai broker e agli investitori retail

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 12 Agosto 2019 | 13:00

Spectrum, società interamente controllata da IG Group, uno dei leader mondiali nel trading online e parte del FTSE 250, è una nuova sede di negoziazione a livello europeo destinata agli investitori retail che operano con strumenti finanziari derivati. Sarà possibile svolgere attività di trading sulla piattaforma sin da subito. Il punto di forza: la tecnologia all’avanguardia e l’accesso ai mercati disponibile H24, 5 giorni su 7, elemento innovativo che contraddistingue l’offerta.  

Al lancio saranno emessi certificati turbo a leva, prodotti noti e popolari in Europa utilizzati dagli investitori retail.  Nello specifico, verranno lanciati i “turbo24” disponibili H24 che potranno contare su sottostanti quali indici, Forex e materie prime

Spectrum sarà regolamentata dalle istituzioni finanziarie europee che operano sul mercato dei prodotti a leva scambiati a livello globale. È riconosciuta e autorizzata da BaFin come Multilateral Trading Facility (‘MTF’) e si inserisce nel rispetto della direttiva europea MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) II.

Nicky Maan, CEO di Spectrum, ha dichiarato: Abbiamo sviluppato questo progetto ispirandoci alla filosofia e al comportamento dell’investitore retail. L’obiettivo è quello di soddisfare una domanda in continua evoluzione, per garantire una esperienza di trading più sofisticata, stimolante, innovativa, per di più in un ambiente totalmente trasparente.

Per questo motivo offriamo agli investitori la possibilità di fare trading 24 ore su 24 , grazie ad una tecnologia avanzata e affidabile. Puntiamo alla crescita di questo settore del mercato europeo attraverso un’offerta efficiente e alla portata dei broker e, di conseguenza, anche degli investitori retail”.

Come nuovo attore nel panorama del trading europeo, Spectrum si pone un obiettivo ambizioso, presentandosi come nuova sede di negoziazione regolamentata.  In vista della futura partecipazione di altri operatori, nuovi prodotti verranno introdotti all’interno della piattaforma nel medio-lungo periodo.  Spectrum ha condotto uno studio di mercato approfondito, coinvolgendo gli operatori chiave del settore e gli investitori retail in tutta Europa.

La piattaforma è stata progettata per garantire una connessione efficiente per i broker e un sistema  tariffario competitivo rispetto ai concorrenti.  Spectrum utilizza un book di ordini trasparente garantendone l’anonimato, ma con informazioni pre e post- trade accessibili a tutti in piena trasparenza, offrendo un sistema di liquidazione bilaterale tra i membri, tramite Clearstream.

Il management di Spectrum si struttura attorno a personalità provenienti da varie società del settore finanziario e mira a combinare il trading tradizionale con l’esperienza e il know-how di un investitore retail.

I “turbo24” saranno disponibili in otto mercati europei: Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna, Svezia e Paesi Bassi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azionario Uk, l’ascesa silenziosa dell’economia dei sedentari

Ig Group acquista il servizio DailyFX da Fxcm per 40 milioni di dollari

NEWSLETTER
Iscriviti
X