SECNewgate, al via le contrattazioni all’Aim di Londra

Le azioni di SEC Newgate, un nuovo gruppo globale di consulenza di comunicazione, sono state ammesse oggi alle contrattazioni nel segmento Alternative Investment Market (AIM) della Borsa di Londra.

Si è così compiuto il processo di reverse takeover avviato da SEC Spa verso il gruppo inglese Porta Plc che opera commercialmente con il brand Newgate Communications nel Regno Unito, Medio ed Estremo Oriente ed Australia.

Grazie alla fusione fra SEC, uno dei gruppi leader in Europa nell’area PR e Public Affairs, e Porta Communications Plc, la società che deteneva la pluripremiata rete di agenzie Newgate Communications, SEC Newgate offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi di consulenza strategica e advocacy, basati su un’ineguagliabile capacità di analsi e ricerca, competenze in molteplici settori e le nostre agenzie nei diversi Paesi.

SEC Newgate si posiziona sul mercato come specialista nella “transformational communications” con un’offerta integrata a livello globale sostenuta da una profonda conoscenza dei contesti locali in cui opera.

Il team di SEC Newgate è formato da circa 600 professionisti che operano in 30 uffici di 14 Paesi in 4 continenti. La sua offerta completa e integrata di servizi di consulenza comprende public affairs e advocacy, comunicazione economico-finanziaria e corporate, innovazione digitale, ricerca, comunicazione di crisi e comunicazione di prodotto.

A partire da oggi, la gestione di clienti sovranazionali e i prospect globali saranno gestiti dal brand SEC Newgate mentre Clienti e progetti locali continueranno ad essere seguiti dalle agenzie nazionali che opereranno con il loro nome. Unica eccezione per SEC SpA, head quarter del Gruppo con sede a Milano, che da oggi assume il nuovo nome SEC Newgate.

La denominazione societaria in SECNewgate SpA dovrebbe avvenire a partire dal giorno 5 settembre 2019.

Fiorenzo Tagliabue, nominato CEO di Gruppo di SEC Newgate, ha commentato: “La giornata di oggi segna una tappa fondamentale nella nostra storia. SEC Newgate entra a far parte dei primi 30 Gruppi di comunicazione al mondo, con un’offerta e un’eccellenza globale che non prescinde dalla profonda conoscenza dei mercati nazionali e ci permette perciò, senza soluzione di continuità, di offrire a livello mondiale la nostra competenza e i nostri servizi attarverso un’ampia rete di uffici di nostra proprietà”.

“Affronteremo da oggi il grande lavoro che ci aspetta con consapevolezza e determinazione per sfruttare le innumerevoli opportunità che già scorgiamo per i nostri nostri clienti, i nostri professionisti e i nostri azionisti. Saremo impegnati a promuovere il nostro diverso modello di business e a posizionare SEC Newgate come il partner ideale dei nostri clienti impegnati a costruire notorietà di marca e a difenderne la reputazione, gestendo la complessità del sistema relazionale odierno con tutti gli stakeholders e a sostenere lo sviluppo del loro business”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!