Fib, seconda apertura consecutiva in Gap Up

Il mercato azionario italiano sembra essere impostato al rialzo nel breve termine, anche grazie alla buona performance registrata nella seduta di oggi. Il Future sull’indice FTSE/MIB, infatti, dopo un’apertura con un altro Gap Up di continuazione (il secondo consecutivo), si è mantenuto per tutta la seduta su valori piuttosto alti muovendosi all’interno di un ristretto trading range compreso tra i livelli 21.790 e 21.955. La positività della giornata è da ricercarsi nell’avvenuta risoluzione della crisi politica, oltre all’ulteriore riduzione dello spread Btp-Bund nell’intorno del valore 150.

A Piazza Affari, quindi, si può dire in generale che sia tornato l’ottimismo. L’impostazione grafica, infatti, vede i prezzi stazionare al di sopra sia dell’indicatore Parabolic Sar che della media mobile a 25, mentre l’indicatore Supertrend è diventato rialzista da poco, così come l’indicatore Macd ha appena incrociato il proprio Signal. Inoltre, è da segnalare come l’indicatore RSI sia posizionato nell’area di “ipercomprato”. Si ricorda, infine, che sono presenti Gap Up da chiudere sui livelli 21.775 e 21.515.

I segnali di trading sul Fib

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 21.955 con target nell’intorno dei 22.135 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 21.790 con obiettivo molto vicino al livello 21.630.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future FTSE/MIB

Per ascoltare Finanza Operativa Mercati clicca qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!