Tentativo di allungo per il Dax

Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al rialzo nel breve termine, nonostante il movimento piuttosto incerto registrato nella seduta di venerdì scorso. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha intrapreso fin da subito un andamento fortemente rialzista che lo ha portato a realizzare un massimo sul livello 12.391, sfiorando l’importante resistenza posta a quota 12.400. Poi, nel pomeriggio, complice la debolezza della Borsa americana, le quotazioni hanno ritracciato quasi tutti guadagni realizzati fino a quel momento, andando a chiudere in serata esattamente sul livello di apertura a 12.316.

La Borsa di Francoforte, comunque, ha senza dubbio abbandonato la fase negativa che ha caratterizzato il periodo estivo. Nonostante il mercato sia ribassista per l’indicatore Parabolic Sar, i prezzi continuano a rimanere rialzisti sia per l’indicatore Supertrend che per la media mobile a 25, cui si aggiunge un indicatore Macd che si sta avvicinando al proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI sia posizionato nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 64.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.391 con target nell’intorno dei 12.440 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.267 con obiettivo molto vicino al livello 12.205.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!