Nickel, si moltiplicano i sengali rialzisti. Ecco gli Etc a Piazza Affari

I segnali tecnici rialzisti sul nickel

Primi tentativi di allungo per le quotazioni del future sul nickel al London Metal Exchange, con i corsi che si confermano oltre la resistenza rappresentata dalla media mobile a 100 giorni nonché dai precedenti massimi di periodo. Tuttavia – avvertono gli analisti di Wings Partners Sim – il movimento rialzista è accompagnato da una situazione di ipercomprato degli indicatori di momentum che potrebbe frenare la view ascendente di breve e favorire la prosecuzione della fase neutrale compresa tra i 12.000 e i 12.600 dollari per tonnellata. Una chiusura superiore agli attuali massimi, sempre a detta della Sim milanese, potrebbe invece favorire allunghi di maggiore entità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ragioni fondamentali dell’allungo del nickel

L’Indonesia ha annunciato l’intenzione di lavorare i ricchi giacimenti di minerale di nickel laterite, per destinare la produzione da destinare al settore delle batterie al litio. Nel Paese sono stati avviati molti nuovi progetti negli ultimi anni per incrementare il valore aggiunto prodotto internamente, incrementando il valore delle esportazioni e quindi dell’economia.
La provincia cinese di Hebei ridurrà invece di 14 milioni di tonnellate la capacità produttiva di acciaio tra il 2019 ed il 2020, per ridurre il livello di inquinamento.

Gli Etc suil nickel a Piazza Affari

Sul nickel, al rialzo, a Piazza Affari sono disponibili seguenti Etc: Etfs Nickel, Etfs Eur Daily Hedged Nickel, Etfs 2x Daily Long NickelEtfs 3x Daily Long Nickel.      G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!