- L’effetto triathlon, che permette all’investitore di ricevere una cedola condizionata mensile il cui ammontare dipende dal numero di sottostanti sopra barriera. In altri termini, a differenza del normale Crescendo Rendimento Memory, anche se un sottostante finisce sotto barriera, l’investitore continua a ricevere una parte della cedola.
- L’effetto autocall step down, che aumenta la probabilità del richiamo anticipato mensile anche in caso di moderato ribasso dei sottostanti, attraverso una barriera di auto-call decrescente nel tempo.
Nello specifico, le nuove emissioni si caratterizzano per:
- Cedole mensili condizionate con effetto triathlon con rendimenti annualizzati che vanno dal 9% fino al 10,80%;
- Possibilità di rimborso anticipato, ogni mese a partire dal 6° mese, se tutti i sottostanti sono superiori alla Barriera Europea per il rimborso anticipato che è decrescente durante la vita del prodotto.
- Protezione condizionata del capitale a scadenza, fino a ribassi del 50% sul basket worst of di titoli azionari.
I sottostanti dei certificati su basket worst of di azioni appartengono al settore tecnologico, bancario europeo, mining europeo e intrattenimento americano.
Oltre alla protezione condizionata del capitale a scadenza dei tradizionali Crescendo Rendimento Memory, la combinazione dell’effetto Triathlon e dell’effetto Autocall Step Down permette all’investitore di avere maggiori probabilità sia di ricevere un flusso cedolare interessante sia di essere rimborsati anticipatamente al 100% del valore nominale prima che il prodotto giunga all’effettiva scadenza.
A fronte di un rischio in conto capitale e un rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la gamma Crescendo Triathlon Autocall Step Down permette di generare rendimento in caso di mercati laterali e moderatamente ribassisti.
I nuovi certificati sono negoziabili con liquidità giornaliera su EuroTLX a partire da 1 Certificato (nominale mille euro).
Tutte le informazioni sui nuovi certificati «Crescendo Triathlon Autocall Step Down», quotati dal 19 giugno su EuroTLX, e sulle soluzioni d’investimento emesse da Exane Derivatives sono reperibili sul sito http://www.exane.com/italiancertificate.
Nel dettaglio le caratteristiche della nuove emissione