EuroStoxx 50, superato con forza il target a 3.488 punti

A
A
A
Avatar di Alessandro Aldrovandi 2 Luglio 2019 | 09:00

Il mercato azionario europeo ha reagito con forza alla fase di ritracciamento che lo aveva caratterizzato nelle ultime settimane. Dopo la tenuta dell’importante supporto sul livello 3.420, infatti, il Future EuroStoxx 50, nella seduta di ieri è riuscito a superare l’importante resistenza posta a quota 3.488, dove era già presente un doppio massimo. Peccato che dopo un’apertura con un deciso Gap Up direzionale, nell’intraday le quotazioni abbiano perso molto terreno andando a chiudere poco sopra i valori iniziali.

Il trend rialzista, comunque, non sembra compromesso anche se la chiusura debole e il Gap Up ancora da chiudere sul livello 3.466 potrebbero essere il preludio ad un movimento ribassista di brevissimo termine. L’impostazione tecnica segnala un indicatore Parabolic Sar sempre positivo, mentre l’indicatore Macd si sta allontanando dal proprio Signal. Da rilevare come l’oscillatore RSI che si trovi ancora in fase di “ipercomprato”, sopra la soglia 70.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.500 con un target nell’intorno dei 3.522 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.476 con obiettivo sotto al livello 3.455.


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Volatilità: a Wall Street presto tornerà nella media

Mercati, Fib ed Euro Stoxx 50 in trading range, Dax in recupero

Borse internazionali: il punto tecnico settimanale

NEWSLETTER
Iscriviti
X