Seduta in stretto trading range per il Dax

Il mercato azionario tedesco è sicuramente impostato al rialzo nel breve termine, anche se nella seduta di ieri vi è stata una pausa di consolidamento dei prezzi raggiunti finora. Il Future Dax, infatti, dopo aver superato l’importante resistenza a quota 12.470, due giorni fa è riuscito a realizzare un nuovo massimo annuale sul livello 12.607. Da quel momento, però, le quotazioni hanno perso il proprio impulso rialzista e si sono stabilizzate poco sopra l’area dei 12.530 punti, senza fornire spunti direzionali neppure nell’intraday. Comunque, si tratta di una fase di ritracciamento (pullback) assolutamente fisiologica da parte degli investitori.

L’impostazione grafica della Borsa di Francoforte, quindi, rimane positiva con tutti i principali indicatori/oscillatori (Macd, Parabolic Sar e Supertrend in primis) che continuano a evidenziare come il trend sia crescente. L’unica criticità consiste nella presenza di un Gap Up rimasto ancora aperto sul livello 12.400.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.548 con target nell’intorno di 12.655 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.470 con obiettivo molto vicino al livello 12.355.


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!