L’EuroStoxx 50, superato anche il target previsto sul livello 3.524

Il mercato azionario europeo continua la propria corsa al rialzo superando in ogni seduta i massimi precedenti. Nella giornata di ieri, infatti, il Future EuroStoxx 50 è riuscito a battere il precedente massimo annuale sul livello 3.509 andando a raggiungere il target fissato a quota 3.524, nonché spingendosi oltre fino a realizzare un nuovo record a 3.541 punti. La seduta è stata fortemente direzionale per tutto il tempo e ha premiato chi ha aperto posizioni long fin dalle prime ore della mattina.

Il trend rialzista in corso sembra mantenersi solido e potrebbe continuare ancora per alcune giornate sebbene il Gap Up ancora da chiudere sul livello 3.466 potrebbe, prima o poi, generare un temporaneo ritracciamento dei prezzi. Al momento, comunque, l’impostazione grafica del mercato segnala un indicatore Parabolic Sar sempre positivo, mentre l’indicatore Macd si sta allontanando ancora di più dal proprio Signal. Si rileva, però, come l’oscillatore RSI si trovi in fase di “ipercomprato”, vicino alla soglia 80.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.541 con un target nell’intorno dei 3.576 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.495 con obiettivo sotto al livello 3.466.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!