Il Fib supera la soglia dei 22.000 punti
Ancora una seduta fortemente direzionale per il mercato azionario italiano, che mantiene quindi una impostazione rialzista nel medio termine. Il Future sull’indice FTSE/MIB, infatti, dopo aver superato nella giornata di ieri l’importante resistenza posta a quota 21.500 (massimo del 2019), anche oggi ha continuato la propria corsa con notevole intensità fino a varcare la soglia psicologica dei 22.000 punti, registrando addirittura un massimo intraday sul livello 22.105.
A questo punto diventa fisiologico aspettarsi una pausa di consolidamento che confermi la bontà del trend in corso. Sebbene il grafico daily evidenzi un indicatore Parabolic Sar sempre positivo, nonché un indicatore Macd che tende ad allontanarsi dal proprio Signal, diventa altrettanto importante segnalare come l’oscillatore RSI continui a mantenersi nella propria area di “ipercomprato”, nell’intorno del valore 86.
I segnali di trading sul Fib
Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 22.105 con target nell’intorno dei 22.240 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 21.850 con obiettivo molto vicino al livello 21.665.
(A.A.)
L’andamento di breve termine del Future FTSE/MIB
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!