Seduta laterale per il Dax

Come era facilmente immaginabile, la chiusura per festività (Indipendence Day) delle Borse americane si è fatta sentire. Durante tutta la seduta di ieri, infatti, il Future Dax si è mosso in laterale all’interno di uno stretto trading range compreso tra i livelli 12.603 e 12.643, con volumi rarefatti. Pertanto, non essendoci stati nell’intraday spunti particolarmente interessanti, gli investitori si sono limitati ad effettuare poche operazioni di scalping soprattutto nella mattinata.

Anche se il trend positivo che aveva caratterizzato le giornate precedenti ha avuto una battuta d’arresto, il mercato azionario tedesco rimane decisamente impostato al rialzo nel breve termine, con quotazioni sempre vicine ai massimi dell’anno. Le uniche criticità che emergono dall’attuale situazione tecnica riguardano la presenza di un Gap Up rimasto ancora aperto sul livello 12.400, nonché un oscillatore RSI che si mantiene nella propria area di “ipercomprato”.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.643 con target nell’intorno dei 12.690 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.603 con obiettivo molto vicino al livello 12.505.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!