L’EuroStoxx 50 rimane sopra il supporto dei 3.505 punti

A
A
A
Avatar di Alessandro Aldrovandi 8 Luglio 2019 | 09:00

Il mercato azionario europeo continua a mantenere la propria impostazione rialzista, nonostante i segni negativi registrati sul finale della scorsa ottava. Nella seduta di venerdì, in particolare, reduce dal massimo annuale realizzato a quota 3.542, il Future EuroStoxx 50 è stato caratterizzato da un andamento discendente che ha trovato un supporto sul minimo registrato a 3.505 punti. Si è trattato di un fisiologico ritracciamento del mercato che ha però reagito prontamente nell’intraday andando a chiudere in serata sul livello 3.523.

L’attuale trend rialzista sembra mantenersi robusto sebbene il Gap Up ancora da chiudere sul livello 3.466 potrebbe, prima o poi, generare una temporanea flessione dei prezzi. Al momento, comunque, il grafico daily evidenzia un indicatore Parabolic Sar sempre positivo, mentre l’indicatore Macd rimane lontano dal proprio Signal. Si segnala solo come l’oscillatore RSI si trovi ancora in fase di “ipercomprato”, sopra la soglia 82.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.537 con un target nell’intorno dei 3.576 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.505 con obiettivo sotto al livello 3.466.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Per Fib, Dax ed EuroStoxx 50 prosegue il movimento laterale

Volatilità: a Wall Street presto tornerà nella media

Mercati, Fib ed Euro Stoxx 50 in trading range, Dax in recupero

NEWSLETTER
Iscriviti
X