Ritracciamento in corso per il Dax

A
A
A
di Alessandro Aldrovandi 9 Luglio 2019 | 08:00

Il mercato azionario tedesco rimane ancora impostato al rialzo nel medio termine, sebbene le ultime sedute abbiano fatto registrare segni leggermente negativi. Anche nella giornata di ieri, nonostante un avvio brillante, le quotazioni del Future Dax hanno poi intrapreso un andamento discendente all’interno di uno stretto canale ribassista fino a realizzare un importante minimo relativo sul livello 12.470. Dopo aver realizzato il massimo del 2019 a quota 12.650, probabilmente la Borsa di Francoforte sta effettuando in queste sedute un fisiologico ritracciamento dei prezzi che permetta agli investitori di prendere beneficio dei guadagni ottenuti durante la scorsa settimana.

Pertanto, questa battuta d’arresto è da considerarsi solo la fase di assestamento di un trend positivo che potrebbe continuare anche nella prossime settimane. Le uniche criticità che emergono dall’attuale situazione tecnica riguardano la presenza di un Gap Up rimasto ancora aperto sul livello 12.400, nonché un oscillatore RSI che si mantiene nella propria area di “ipercomprato”.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.577 con target nell’intorno dei 12.650 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.470 con obiettivo molto vicino al livello 12.400.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Euro/dollaro in cerca di una direzione in attesa della Fed

Mercati: Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 future ancora in una fase laterale

Forex: l’Euro temporeggia in attesa della Fed

NEWSLETTER
Iscriviti
X