Quattro ribassi consecutivi per l’EuroStoxx 50

A
A
A
Avatar di Alessandro Aldrovandi 10 Luglio 2019 | 09:00

Il mercato azionario europeo continua a mantenere la propria impostazione rialzista, nonostante la fase discendente che ha caratterizzato l’ultimo periodo. Nelle recenti quattro sedute, infatti, il Future EuroStoxx 50 ha fatto registrare solo segni negativi, anche se non particolarmente consistenti, cui si aggiunge una forte riduzione della volatilità intraday. Il vistoso rimbalzo che si è verificato nella giornata di ieri, però, dopo aver realizzato un minimo sul livello 3.484, potrebbe modificare in senso positivo lo scenario di brevissimo del mercato.

L’attuale trend rialzista, pertanto, non è affatto compromesso anche se il Gap Up ancora da chiudere sul livello 3.466 potrebbe, prima o poi, generare un’ulteriore flessione delle quotazioni. Sotto l’aspetto prettamente tecnico, invece, mentre l’indicatore Macd rimane sempre lontano dal proprio Signal, si rileva come i prezzi abbiano incrociato al ribasso l’indicatore Parabolic Sar, mentre l’oscillatore RSI si trova ancora in fase di “ipercomprato”, sopra la soglia 78.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.512 con un target nell’intorno dei 3.537 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.484 con obiettivo sotto al livello 3.466.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Le reti in Borsa: Banca Mediolanum e Banca Generali sotto i riflettori

Valute, l’euro index accusa un calo di volatilità

Mercati finanziari, ecco i livelli tecnici da monitorare su indici, valute e commodity

NEWSLETTER
Iscriviti
X