Nickel sugli scudi. I prossimi target e gli Etc a Piazza Affari

Le quotazioni dei metalli non ferrosi recuperano terreno dopo la notizia di una telefonata “costruttiva” che sarebbe intercorsa tra il consigliere economico della Casa Bianca e la controparte cinese che dovrebbe portare ad un incontro per avvicinarsi alla chiusura dell’accordo commerciale.

“L’ampio movimento che ha prodotto una notizia di questo tipo – avvertono gli analisti di Wings Partners Sim –  evidenzia il nervosismo e la volubilità degli operatori, che viene amplificato da un contesto di bassi volumi presenti sul mercato che porta a movimenti erratici in concomitanza con il riposizionamento dei fondi”.

Nickel sugli scudi alla Borsa di Londra

Protagonista al London Metal Exchange ancora il future sul nickel, che ha raggiunto i nuovi massimi da metà aprile a 12.970 dollari per tonnellata, mentre l’omologo contratto scambiato sulla Borsa di Shanghai è salito a 103.160 yuan per tonnellata.

“Dal punto di vista tecnico – affermano da Wings Partners Sim – per il nickel i prossimi obiettivi dei corsi sono individuabili prima a quota 13.300 e in seguito verso i massimi del 2019 posti in area 13.800 dollari.

Gli Etc sul nickel a Piazza Affari

Sul nickel, al rialzo, a Piazza Affari sono disponibili seguenti Etc: Etfs Nickel, Etfs Eur Daily Hedged Nickel, Etfs 2x Daily Long NickelEtfs 3x Daily Long Nickel.      G.R.

Il trend del future sul nickel al London Metal Exchange

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!