Esame consulente finanziario: la scadenza dei termini d’iscrizione

Lunedì 22 luglio 2019, entro il termine perentorio delle ore 17.00, scadono i termini di presentazione della domanda di ammissione al I appello della IV sessione della prova valutativa per l’iscrizione all’Albo unico dei consulenti finanziari, che si terrà presso la sola sede di Milano nei giorni: 10, 11, 12 e 13 settembre.

La data di presentazione della domanda completa di tutti gli elementi richiesti è attestata dal sistema informatico che allo scadere dei termini utili non consentirà più la presentazione della domanda. Si considera prodotta nei termini la domanda pervenuta entro le ore 17:00 dell’ultimo giorno utile previsto per ciascun appello. Al fine di evitare un’eccessiva concentrazione nell’accesso all’applicazione in prossimità della scadenza dei termini l’Organismo dei consulenti finanziari raccomanda di inviare per tempo la domanda, pertanto non è consigliabile aspettare l’ultimo giorno.

L’invio della domanda di partecipazione è subordinato al versamento del contributo prova valutativa il cui importo per l’anno 2019 è stato stabilito dall’OCF pari a 100 euro. Il versamento del contributo prova valutativa deve essere effettuato all’atto di presentazione della domanda di partecipazione on line alla medesima prova, mediante carta di credito o bonifico bancario elettronico, esclusivamente tramite i circuiti abilitati e seguendo la procedura informatica accessibile nell’area riservata agli aspiranti consulenti del sito internet dell’OCF.

Per informazioni complete sulle modalità di iscrizione vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!