Cofinvest, presentata la comunicazione di preammissione all’Aim Italia

Confinvest comunica in una nota di avere presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sull’Aim Italia.

L’operazione di quotazione, interamente in aumento di capitale, è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri e a investitori professionali e al dettaglio. L’assemblea ha deliberato un aumento di capitale fino a un massimo di 6 milioni di euro; operativamente l’obiettivo del management della società è di una raccolta da 3 a 6 milioni di euro. Il range di prezzo è stato fissato dal consiglio di amministrazione tra un minimo di 1,50 e un massimo di 1,70 euro per azione.

L’operazione si innesta nel percorso di crescita che Confinvest, PMI Innovativa autorizzata da Banca d’Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro, ha seguito sin dalla sua costituzione ed è volto allo sviluppo di una nuova soluzione digitale, il “Conto Lingotto”, in grado di offrire a un ampio target di clientela l’opportunità di accedere all’investimento in oro fisico con estrema facilità e rapidità grazie ad una user experience digitale e innovativa.

Facendo leva sulle opportunità aperte dalla Normativa PSD2 e dalle piattaforme innovative di Open Banking, il lancio di “Conto Lingotto” e la creazione di una app dedicata, sviluppata internamente, consentiranno un online acquiring diretto di clientela, in aggiunta a quello intermediato dal sistema finanziario tradizionale e dagli operatori fintech. La soluzione “Conto Lingotto” può essere customizzata e integrata white label in tutte le reti di distribuzione partner, bancarie, fintech, finanziarie.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia Confinvest è assistita da Integrae Sim (Nomad e Global Coordinator), IR Top Consulting (Advisor Finanziario), D.G.P.A. & Co (co-Advisor Finanziario), LCA Studio Legale (Advisor Legale), Russo De Rosa Associati (Advisor Fiscale), Audirevi (Società di Revisione).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!