BB Biotech, ok la semestrale e titolo alle prese con una figura triangolare

BB Biotech ha archiviato i primi sei mesi dell’anno con un utile 554 mln di franchi svizzeri a fronte di una perdita netta di 70 mln nello stesso periodo del 2018 nonostante nel secondo trimestre 2019 il settore healthcare non sia riuscito a tenere il passo degli indici azionari europei e statunitensi sebbene l’ulteriore aumento delle attività di M&A. Il clima, nel comparto, è stato infatti offuscato dai timori su eventuali limitazioni poste alle transazioni M&A e sul pricing dei farmaci negli Usa.

Preoccupazioni però non condivise dal management di BB Biotech, secondo cui l’ulteriore aumento atteso delle attività M&A dovrebbe avere in futuro ripercussioni positive sulle aziende più innovative.

Il team di gestione di BB Biotech ha poi  concluso in ampia parte la rimodulazione strategica e orientata al futuro del portafoglio iniziata lo scorso anno, con l’integrazione di aziende biotech di nuova generazione al fine di garantire una crescita in un’ottica di lungo periodo. E il management riconferma la propria collaudata strategia d’investimento a lungo termine, costantemente improntata all’innovazione.

Il quadro tecnico del titolo BB Biotech

BB Biotech sta per completare una formazione triangolare il cui vertice, individuabile in zona 60 euro, potrebbe rappresentare il punto di partenza di un nuovo trend rialzista. In quest’ottica i prossimi target tecnici del titolo sono individuabili in prima battuta in area 61,70/62,20 euro e in seguito in zona 64,10/64,90. Attenzione però: è fondamentale posizionere uno stop loss quota 59,20, livello al di sotto del quale si prospetterebbe una nuova discesa.   G.R.

Il trend di BB Biotech a Piazza Affari

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!