Sul Dax è tornato il sereno

Dopo alcune sedute caratterizzate da un andamento pressoché laterale, il mercato tedesco sembra aver intrapreso con decisione la strada del rialzo. Nella giornata di ieri, infatti, il future sul Dax ha registrato un segno fortemente positivo superando in breakout sia la propria media mobile a 25 che il massimo relativo precedente sul livello 12.454, fino a chiudere oltre l’importante resistenza posta nell’intorno dei 12.500 punti.

La discesa che ha caratterizzando il mese di luglio, quindi, potrebbe aver terminato la propria corsa, grazie all’evidente segnale di inversione appena verificatosi. Anche la situazione tecnica conferma tale positività con un indicatore Parabolic Sar tornato crescente e un indicatore Macd che si sta avvicinando al proprio Signal.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.542 con target nell’intorno dei 12.603 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.382 con obiettivo molto vicino al livello 12.295.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!