Continua il rialzo per il Dax

Il mercato azionario tedesco è impostato al rialzo nel medio termine, anche grazie alla brillante seduta positiva realizzata nella seduta di ieri. In particolare, sebbene per tutta la giornata il Future Dax si sia mosso all’interno di uno stretto trading range compreso tra i livelli 12.466 e 12.542, nel finale vi è stata una accelerazione dei prezzi che ha portato il mercato a chiudere sopra i massimi precedenti a quota 12.560. Le quotazioni, quindi, hanno fatto un altro passo avanti e, complice la forza del mercato americano, sembrano pronte per attaccare la resistenza posta a quota 12.603, dove passa l’indicatore Supertrend.

La discesa che ha caratterizzando il mese di luglio ha probabilmente terminato la propria corsa e il segnale di inversione a cui stiamo assistendo potrebbe essere il preludio al raggiungimento dei massimi annuali nell’intorno dei 12.650 punti. Anche la situazione tecnica conferma tale positività con un indicatore Parabolic Sar tornato crescente e un indicatore Macd che si sta avvicinando al proprio Signal.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.571 con target nell’intorno dei 12.650 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.466 con obiettivo molto vicino al livello 12.392.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!