L’EuroStoxx 50 tenta il recupero

Il mercato azionario europeo rimane ancora impostato al rialzo nel medio periodo, anche grazie al rimbalzo registrato sul finale della scorsa settimana. Dopo il pattern ribassista Bearish Engulfing realizzato giovedì scorso, il Future EuroStoxx 50 ha avuto la forza di reagire, dapprima superando nuovamente l’importante soglia psicologica dei 3.500 punti e poi chiudendo a quota 3.520 (vicino al massimo sul livello 3.524), dopo una seduta fortemente direzionale nell’intraday.

Con le quotazioni che sembrano volersi lasciare alle spalle il supporto dei 3.500 punti, il mercato ha buone probabilità di continuare a salire anche questa settimana. Sotto l’aspetto prettamente tecnico, infatti, continua a prevalere l’ottimismo finché i prezzi si mantengono ben al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della propria media mobile a 25, cui si aggiunge come l’indicatore Parabolic Sar sia crescente e l’indicatore Macd si stia avvicinando al proprio Signal.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.524 con un target nell’intorno dei 3.545 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.500 con obiettivo sotto al livello 3.483.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!