Farmaè debutta con un rialzo di oltre il 20% sul mercato Aim Italia

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 29 Luglio 2019 | 11:45

Farmaè, primo market place in Italia nel settore della salute e del benesserem ha debuttato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana con un rialzo di oltre il 20% (+21,3% al momento). La società porta a 125 il numero delle aziende quotate su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, e rappresenta la ventiseiesima ammissione da inizio anno, di cui la ventiduesima su AIM Italia. 

In fase di collocamento Farmaè ha raccolto 10 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 23,26%. Il valore della produzione del 2018 ammonta a circa 27,9 milioni di euro.

La società è stata assistita da Alantra in qualità di Nomad, Global Coordinator e Bookrunner. Banca Profilo è Specialist.

Riccardo Iacometti, Fondatore e Amministratore Delegato (qui l’intervista rilasciata a Finanza Operativa Idee per Investire), Farmaè, ha affermato:“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo raggiunto oggi che, siamo sicuri, ci darà nuovo slancio per i nostri progetti futuri. La campanella di oggi è solo il primo passo:  abbiamo deciso di quotarci in Borsa per continuare in un processo di crescita e, aprendoci al mercato, potremo raccogliere i capitali utili a consolidare la nostra leadership di mercato, investire nella logistica e nelle nuove tecnologie, oltre ad ampliare l’offerta di prodotti, per rafforzare ulteriormente il nostro vantaggio competitivo”.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets, Borsa Italiana, ha commentato:Con grande piacere celebriamo oggi la quotazione su AIM Italia di Farmaè, prima piattaforma omnicale nel mondo dell’e-pharmacy a raggiungere questo traguardo. L’accesso al mercato dei capitali permetterà a Farmaè di disporre di importanti risorse per crescere e consolidare la sua leadership in Italia, perseguendo i i propri obiettivi di innovazione tecnologica online e offline.


 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, collocato il primo bond sostenibile nel settore dell’asset management

Azioni Aim, Almawave al debutto

Esi ammessa alle quotazioni su Aim Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X