Un pattern Doji per l’EuroStoxx 50

Il mercato azionario europeo rimane ancora impostato al rialzo nel medio periodo, nonostante la battuta d’arresto registrata nella seduta di ieri. In realtà, il Future EuroStoxx 50 ha semplicemente mantenuto le posizioni acquisite in chiusura della scorsa ottava sul livello 3.520, mettendo in risalto la presenza di un pattern Doji giornaliero indicante una momentanea incertezza da parte degli investitori, ma che non preclude affatto la prosecuzione del rimbalzo dal minimo registrato sul livello 3.483.

Pertanto, con le quotazioni che si mantengono ben al di sopra della soglia psicologica dei 3.500 punti, il mercato ha buone probabilità di continuare a salire anche questa settimana. Sotto l’aspetto prettamente tecnico, infatti, continua a prevalere l’ottimismo finché i prezzi si mantengono ben al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della propria media mobile a 25, cui si aggiunge come l’indicatore Parabolic Sar sia crescente e l’indicatore Macd si stia avvicinando al proprio Signal.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.534 con un target nell’intorno dei 3.569 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.507 con obiettivo sotto al livello 3.483.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!