Drastica inversione di tendenza per il Fib

Il mercato azionario italiano sembra impostato al ribasso nel breve termine, anche grazie alla violenta discesa che ha caratterizzato la seduta di oggi. Il Future sull’indice FTSE/MIB, infatti, fin dalle prime battute ha intrapreso un andamento fortemente negativo che lo ha portato a registrare un importante minimo sul livello 21.225. Dopodiché, nel corso del pomeriggio, il movimento delle quotazioni si è mantenuto pressoché laterale senza riuscire a superare la resistenza intraday posta a quota 21.335.

A Piazza sono quindi arrivati i primi segni di inversione di un trend rialzista che dura da oramai sette mesi. L’impostazione grafica, infatti, vede i prezzi incrociare al ribasso l’indicatore Supertrend e un indicatore Parabolic Sar diventato negativo, così come l’indicatore Macd si sta allontanando dal proprio Signal.

I segnali di trading sul Fib

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 21.335 con target nell’intorno dei 21.500 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 21.225 con obiettivo molto vicino al livello 21.130.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future FTSE/MIB

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!