Il Dax accelera al ribasso

Il mercato azionario tedesco è impostato al ribasso nel breve termine. Dopo essere stato respinto dalla resistenza posta a quota 12.600, dove è presente l’indicatore Supetrend, il Future Dax sta infatti continuando la propria discesa senza freni. Anche nella seduta di ieri, dopo un’apertura in linea con la precedente chiusura, le quotazioni hanno intrapreso un violento andamento negativo che le ha portate a registrare un importante minimo sul livello 12.082, dal quale sono riuscite a riprendersi solo parzialmente chiudendo a quota 12.114.

Il mese di luglio, pertanto, si sta concludendo nel peggiore dei modi per la Borsa di Francoforte. Anche la situazione tecnica conferma tale negatività con i prezzi che hanno violato al ribasso la media mobile a 25 e un indicatore Parabolic Sar diventato decrescente, nonché un indicatore Macd che si sta allontando al proprio Signal.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.177 con target nell’intorno dei 12.260 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.082 con obiettivo molto vicino al livello 11.984.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!