BFC Education – BlueAcademy. Puntata 5. Il ruolo del management nello sviluppo di una strategia di sostenibilità

Venerdì 4 ottobre 2019, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, la quinta puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato ai corsi di BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo editoriale BFC Media, e in particolare agli Executive Master, corsi ideati per preparare alle professioni del futuro.

Uno degli Executive Master affronta i temi della Responsibilità Sociale d’Impresa e della Sostenibilità, temi sui quali sarà incentrata l’intervista di Vito Massafra con Andrea Casadei, Direttore di Bilanciarsi, docente all’Università di Bologna, autore di numerose pubblicazioni, nonché relatore e membro del Comitato Scientifico dei Master di BlueAcademy.

Andrea Casadei vanta una ventennale esperienza nel campo della sostenibilità e ha seguito diversi progetti aziendali in diversi settori: l’introduzione di sistemi virtuosi è ormai divenuto un obbligo per restare in maniera credibile su tutti i mercati e questo spinge le aziende a gestire il tema della sostenibilità in rapporto diretto al proprio business.

Un tempo non esisteva la figura del CSR Manager mentre ora occupa posizioni apicali nelle imprese, in quanto deve avere una visione a 360 gradi della vita dell’azienda e aiutare così il management nel promuovere una strategia di sviluppo sostenibile.

In questa situazione alquanto dinamica, la formazione aziendale sulle tematiche della sostenibilità è fondamentale per incrementare l’efficacia di un approccio strategico al tema. Si rende infatti necessaria una formazione specifica fondata soprattutto sullo studio, l’analisi e l’approfondimento di concrete storie aziendali di successo.

Per informazioni sugli Executive Master vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!