Bfc Video rinnova il palinsesto: 25 nuovi format Tv per la business community

BFCmedia, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class (nonché del sito Finanzaoperativa), oltre che editore delle trasmissioni televisive di Bfc Video in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TiVuSat, presenta oggi alle ore 11 presso l’Auditorium Giacomo Manzù della Fondazione Cariplo il nuovo palinsesto relativo alla stagione 2019- 2020. Con 25 nuovi format televisivi proprietari interamente dedicati al mondo della business community, produzioni crossmediali (satellite, piattaforme OTT, web e social) incentrate sui marchi-cardine e sui principali canali tematici della media e digital company milanese di via Melchiorre Gioia 55: Forbes, Private, Asset, Finanzaoperativa, Bluerating, Space, Responsibility, Education ed Events.

L’evento sarà aperto alle 11 da Denis Masetti, editore e presidente di BFCmedia che dopo la presentazione della nuova strategia di BFCmedia illustrerà i singoli canali che contengono i nuovi format televisivi on air. Una carrellata che parte da Bluerating (blueratingNews) e Finanzaoperativa (Mercati e Idee per investire), da Forbes (ben 12 format televisivi introdotti da Marco Barlassina, direttore di Forbes.it sul palco insieme a Arturo Artom, Gabriele Di Matteo e Federico Morgantini) fino a Private (Private Talk e Legal Biz), Asset (ASSETandtheCITY), Space (Forbes Space Economy e Cosmo), Responsibility (Terzo Canale Show e Green Carpet), Education (Blueadvisor e BlueAcademy) e infine Events, quest’ultimo con una panoramica del palinsesto di produzioni e delle attività di comarketing realizzate dalla digital e media company.

Show Reel promo BFC

A seguire la sezione riservata alle partnership e alle coproduzioni firmate da BFCmedia. Si allunga infatti la lista dei partner: dopo Bloomberg ed Euronews, confermati anche per la prossima stagione, arriva, tra i partner internazionali, Iervolino Production (sul palco Andrea Iervolino). Sul fronte invece dei partner nazionali saranno presentati Askanews, Essegibi, Go2mktg, In Finance e Registro.it / Trecce. Presentate anche le coproduzioni in una rassegna che vede come protagonisti importanti realtà come 4CLegal, Art Directors Club Italiano, BHeroes e Open Dot Com.

Decisamente importante il peso che per BFCmedia stanno assumendo le produzioni multimediali sia a livello one to one sia a livello corporate, come l’ultima docu-serie in 5 episodi Marketing Digitale – Finalmente Chiaro prodotta da BFCvideo per un leader assoluto mondiale del mondo digitale. Masetti ha ricordato come siano in corso di definizione importanti accordi di trasmissione delle nuovo produzioni crossmediali firmate BFCmedia con piattaforme OTT terze.

L’odierna kermesse in Fondazione Cariplo è stata anche l’occasione ideale per rimarcare come BFCmedia punti ormai con decisione a diventare la prima Tv all news multipiattaforma dei professionisiti e della business community in Italia. Oggi la sua total audience complessiva è pari a 2 milioni di utenti profilati considerando magazine, social e piattaforme digitali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: