Newlat Food pronta a sbarcare a Piazza Affari

Newlat Food, primario player multinazionale nel settore agro-alimentare italiano ed europeo, ha annunciato il via libera da parte di Borsa Italiana all’ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA).

L’intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della società, ante aumento di capitale (come di seguito definito), è compreso tra circa 157 milioni ed 197 milioni di euro, pari a un minimo di 5,80 euro per azione e un massimo di 7,30.

Il Collocamento Istituzionale ha per oggetto un’offerta in sottoscrizione di massime n. 17.000.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, quinto comma, del Codice Civile (l’”Aumento di Capitale”), corrispondenti a circa il 41% del capitale sociale della Società, quale risulterà ad esito del Collocamento Istituzionale ed in caso di integrale sottoscrizione delle azioni oggetto del Collocamento Istituzionale e di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe..

Nell’ambito del Collocamento Istituzionale, è inoltre prevista la concessione da parte della Società ai Joint Global Coordinators di un’opzione per la sottoscrizione, al prezzo del Collocamento Istituzionale, di massime n. 2.000.000 azioni, corrispondenti ad una quota pari a circa il 12% del numero di azioni oggetto del Collocamento Istituzionale (l’”Opzione Greenshoe”).

Il Gruppo Newlat è un primario player multinazionale, multi-brand, multi-prodotto e multi-canale nel settore agro-alimentare italiano e europeo, con un ampio portafoglio di prodotti e marchi di proprietà, conosciuti a livello nazionale e internazionale. Il Gruppo vanta un consolidato posizionamento nel mercato domestico e una presenza rilevante sul mercato tedesco nonché una importante presenza in altri 60 paesi ed è attivo principalmente nei settori pasta, lattiero caseari, prodotti da forno e prodotti speciali, in particolare health & wellness, gluten free e baby food.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!