BFCmedia lancia in Tv il nuovo format Cosmo: news e curiosità tra terra e spazio

BFCmedia, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class e Cosmo, oltre che editore di questo sito Finanzaoperativa.com e delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma Ott di BFCvideo.com e sul satellite (canali 511 di Sky e 61 di TiVu’Sat), presenta questa sera alle 22 in prima Tv Cosmo, il nuovo programma di approfondimento alla scoperta dell’universo, dal sistema solare fino agli oggetti celesti più lontani.

Il format Tv è un esclusivo appuntamento a 360° con astronomia, aziende aerospaziali e astrofili, sarà condotto da Daria Guidetti, astrofisica e divulgatrice scientifica, con il contributo di Walter Riva, direttore del nuovo mensile appena lanciato dalla casa editrice milanese di via Melchiorre Gioia 55. In onda sui canali Tv di BFC ogni giovedì alle 22:00 – in replica alle 24:00 dal lunedì al venerdì – Cosmo fa parte di un sistema integrato di comunicazione che comprende, oltre al magazine, il sito web BFCspace.com e il portale BFCvideo.com (sezione Space), dove tutte le puntate del nuovo format potranno essere seguite in live streaming e on demand.

La prima puntata illustrerà tutti i dettagli dell’esplorazione spaziale di Marte e avrà come ospite in studio Roberto Orosei, planetologo dell’Inaf. In questa puntata focus su Altec, azienda di eccellenza italiana per le forniture e supporto delle attività spaziali e delle missioni di esplorazione degli altri pianeti. Sarà anche dato spazio alle importanti attività del Circolo Pinerolese Astrofili Polaris. In ogni appuntamento l’esperto Plinio Camaiti illustrerà la migliore strumentazione disponibile sul mercato per osservare il cielo e non mancheranno recensioni e curiosità astronomiche di interesse per gli astrofili.

Il programma Tv Cosmo ha una durata di 58 minuti ed è una produzione esclusiva di BFCmedia, in collaborazione con la redazione di Cosmo magazine, realizzata in studio e con numerosi contributi e riprese in esterna. Si affianca al format Space Economy, la trasmissione di BFC dedicata a questo nuovo e promettente business, in onda dal mese scorso ogni martedì sera alle 21.

Cosmo, sia il format Tv che il magazine, fanno parte di BFCspace, una nuova linea editoriale della piattaforma multimediale BFC (video, magazine, Tv, audio, web), sempre più mirata ad allargare i propri temi e argomenti ad ambiti non più solo economici e finanziari ma anche di attualità, scienza e tecnologia con l’obiettivo di soddisfare un’audience sempre più ampia e trasversale.

Cosmo e Space Economy sono stati presentati alla stampa il 9 luglio scorso in occasione di uno speciale evento al Planetario di Milano che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Tito Stagno, storico giornalista dello sbarco sulla luna e contributor del nuovo mensile, Luigi Bignami, divulgatore scientifico ed Emilio Cozzi, direttore Space Economy di BFCspace.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!