Philogen, a Piazza Affari la prima Ipo del 2021

Philogen ha debuttato oggi sul mercato Mta di Borsa Italiana. Si tratta della prima IPO del 2021 sul mercato principale di Borsa Italiana, che porta a 237 le società quotate sul mercato MTA.

Philogen è una società italo-svizzera attiva nel settore delle biotecnologie e specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti bio-farmaceutici per il trattamento di numerose patologie ad alto tasso di letalità.

In fase di collocamento, considerando l’Opzione Greenshoe, la società ha raccolto 76 milioni di euro, con un flottante di circa 40% e una capitalizzazione pari a 497 milioni di euro.

Goldman Sachs e Mediobanca hanno agito in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Mediobanca ha agito anche in qualità di Sponsor.

Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Philogen è una realtà biotech innovativa apprezzata da investitori nazionali e internazionali in grado di competere sui mercati europei e globali. Siamo davvero felici di dare oggi il benvenuto a Philogen sul listino principale di Borsa Italiana; la quotazione consentirà alla società di accelerare la realizzazione dei propri ambiziosi progetti e di continuare ad investire in ricerca e innovazione”.

Dario Nero, Amministratore Delegato di Philogen, ha commentato: “La Philogen, societa’ biotecnologica italo-svizzera, sviluppa e produce farmaci sperimentali per il trattamento di tumori ed altre patologie fortemente invalidanti. La quotazione in Borsa consentirà di accelerare e rafforzare lo sviluppo dei farmaci che abbiamo in pipeline”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!