Azioni Aim, Cy4Gate: la migliore matricola del 2020 cresce ancora

A
A
A
di Redazione 10 Marzo 2021 | 10:32

Sbarcata a Piazza Affari il 24 giugno 2020, Cy4Gate ha manifestato fin da subito un forte interesse da parte degli operatori che hanno apprezzato le potenzialità del gruppo attivo nella “Cyber Intelligence” e “Cyber Security”. I forti ordini annunciati nell’ultimo trimestre 2020 hanno sostenuto i corsi azionari della società che ad oggi registra un +188% rispetto al prezzo di collocamento di 3,15. Dopo un 2020 chiuso con ricavi per 12,5 milioni (+69%) ed Ebitda a 6,7 milioni (+117%), il piano industriale 2021-2023 conferma le potenzialità, proiettando il fatturato 2023 superiore a 30 milioni, con una crescita annua media del 40% e una marginalità attesa al 40% a fine piano. Ecco di seguito l’analisi di Market Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Conto economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato patrimoniale
        6. Ratio
        7. Piano Industriale 2021-2023
        8. Borsa

Modello di business di Cy4Gate

Fondata nel 2014, CY4GATE è attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di tecnologie, prodotti, sistemi e servizi al fine di soddisfare le esigenze di “cyber intelligence, cyber security e cyber electronic warfare” delle Forze Armate, Forze di Polizia, Agenzie di Intelligence e Aziende strategiche italiane ed estere. Progetto industriale italiano unico nel suo genere, CY4GATE opera nel mercato cyber a 360°, soddisfacendo sia esigenze di raccolta e analisi di informazioni che di sicurezza.

Le attività del gruppo sono distinte nelle seguenti macro aree:

    • Cyber Intelligence – realizzazione di programmi di intelligence destinati alla raccolta e analisi delle informazioni presenti online o veicolate attraverso la rete internet e raccolta di informazioni prodotte attraverso utilizzo di dispositivi elettronici e digitali;
    • Cyber Security – realizzazione di prodotti e servizi di cyber security volti a proteggere i sistemi informativi dei propri clienti e analizzare, catalogare e contrastare le minacce.

Ultimi avvenimenti

Il 22 gennaio 2021, CY4GATE ha reso noto il piano industriale 2021-2023, elaborato, ad oggi, esclusivamente su una crescita organica, che prevede un forte sviluppo dei 2 mercati di riferimento di CY4GATE, nonché l’ulteriore spinta che deriverà dall’utilizzo dei fondi del Recovery Fund a livello Cyber.

Riorganizzati anche i vertici con l’annuncio della nomina di Emanuele Galtieri a Ceo (già Vice-Direttore Generale) in sostituzione di Eugenio Santagata che, “in un passaggio concordato tra tutti i principali stakeholder di riferimento per il proprio business, assumerà dal 1° aprile 2021 un importante incarico dirigenziale in un primario gruppo tecnologico italiano”.

Nel nuovo anno proseguendo nell’evoluzione del business la Società, oltre a chiudere diversi contratti, ha ottenuto l’incarico di Cyber Deputy Industry Rapporteur dall’Agenzia della Difesa Europea EDA, e ha comunicato la partecipazione al progetto GEODE – Galileo for EU Defence (19 febbraio 2021), che mira a promuovere lo sviluppo delle capacità militari all’interno dell’Unione Europea.

Importante anche la partnership con Engineering, uno dei principali attori della trasformazione digitale di aziende e organizzazioni pubbliche e private in Italia e nel mondo, per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi di Cyber Security e di Decision Intelligence.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi su Cy4Gate di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azioni Star: Falck Renewables accelera negli investimenti. L’analisi

Azioni Aim: prove di recupero per Masi Agricola. L’analisi

Banche: Illimity punta a rafforzarsi nel Distressed Credit. L’analisi

NEWSLETTER
Iscriviti
X