Illimity Bank, rating E da Standard Ethics. I prossimi target tecnici

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 18 Marzo 2021 | 09:02

Standard Ethics ha emesso un corporate rating “E” a Illimity Bank, istituto che fa parte dello SE Italian Banks Index. Illimity Bank è una banca, quotata a Piazza Affari, fornisce servizi bancari per clientela retail e corporate: offre investimenti, obbligazioni, mutui, finanziamenti e servizi di mobile banking.

“Il gruppo bancario italiano è di recente costituzione – precisano da Standard Ethics – sono quindi prevedibili implementazioni alla governance della sostenibilità e sono attese policy Esg in relazione alle varie indicazioni volontarie internazionali. La prima rendicontazione extra-finanziaria fornita da Illimity Bank è standard e segue le buone pratiche di settore”.

Il quadro tecnico di Illimity Bank

Illimity Bank appare graficamente inserita in un canale rialzista dall’inizio dello scorso agosto. In ottica di breve termine i corsi hanno incrociato al rialzo le medie mobili a 21 e 50 sedute a 9 e 9,16 euro e, vista anche l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato tecnico dei principaliindicatori, il titolo ha buone chance di allungare ulteriormente il passo.

In quest’ottica i prossimi obiettivi tecnici sono individuabili in zona 10/10,20 prima e, dopo un’auspicabile fase laterale di consolidamento, a quota 11 poi. Stop loss da posizionare a 8,85, dove transita il supporto dinamico ascendnete, limite inferiore del suddetto canale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Forex: l’Euro sembra aver scelto il rialzo. Il punto tecnico e i target

Mercati, lo scenario tecnico della settimana di Sartorelli (Siat)

Mercati, Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 future al test di importanti supporti

NEWSLETTER
Iscriviti
X