Illimity Bank, rating E da Standard Ethics. I prossimi target tecnici

Standard Ethics ha emesso un corporate rating “E” a Illimity Bank, istituto che fa parte dello SE Italian Banks Index. Illimity Bank è una banca, quotata a Piazza Affari, fornisce servizi bancari per clientela retail e corporate: offre investimenti, obbligazioni, mutui, finanziamenti e servizi di mobile banking.

“Il gruppo bancario italiano è di recente costituzione – precisano da Standard Ethics – sono quindi prevedibili implementazioni alla governance della sostenibilità e sono attese policy Esg in relazione alle varie indicazioni volontarie internazionali. La prima rendicontazione extra-finanziaria fornita da Illimity Bank è standard e segue le buone pratiche di settore”.

Il quadro tecnico di Illimity Bank

Illimity Bank appare graficamente inserita in un canale rialzista dall’inizio dello scorso agosto. In ottica di breve termine i corsi hanno incrociato al rialzo le medie mobili a 21 e 50 sedute a 9 e 9,16 euro e, vista anche l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato tecnico dei principaliindicatori, il titolo ha buone chance di allungare ulteriormente il passo.

In quest’ottica i prossimi obiettivi tecnici sono individuabili in zona 10/10,20 prima e, dopo un’auspicabile fase laterale di consolidamento, a quota 11 poi. Stop loss da posizionare a 8,85, dove transita il supporto dinamico ascendnete, limite inferiore del suddetto canale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!